Iscrizioni anno scolastico 2022-2023 tramite SPID, CIE, EIDAS

Si rende noto che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema sul portale del Ministero utilizzando esclusivamente( tranne per la scuola dell'Infanzia) le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o EIDAS (Electronic Identification Authentication and Signature)

Si trasmette la nota MIUR 29452 del 30/1172021 "Iscrizioni alle scuole  dell'Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'A.S. 2022-2223"

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

• Scuola dell'Infanzia: le iscrizioni si presentano ancora in modalità cartacea.
  • Scuola Primaria e Secondaria di primo grado: le iscrizioni devono essere presentate online.

Il link per le iscrizioni onlineww ".istruzione.it/iscrizionionline" sarà disponibile a partire dal 19 dicembre 2021.

Si rende noto che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitolriale (affidatari, tutori) accedono al sistema sul portale del Ministero utilizzando esclusivamente le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o EIDAS (Electronic Identification Authentication and Signature)

Avviso ai genittori per il perfezionamento dell'iscrizione.pdf