Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Iscrizioni alla scuola dell'Infanzia

Le domande di iscrizione alla scuola dell'infanzia sono da compilare esclusivamente in formato cartaceo da consegnare agli uffici di segreteria dal 18 gennaio 2024 al 10
febbraio 2024. La domanda si può scaricare cliccando sull'apposita sezione a lato della pagina, dove vengono riportati anche i criteri per l'accoglimento delle domande.

Iscrizioni alle classi prime scuola primaria e secondaria di primo grado

Le domande di iscrizione alla classe prima di scuola primaria e secondaria di I grado devono avvenire esclusvamente online attraverso la

PIATTAFORMA UNICA

Ulteriori precisazioni le trovate nell'apposita sezione cliccando a lato della pagina o direttamente sulla piattaforma.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO

Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e della secondaria di primo
grado si effettueranno online dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10
febbraio 2024.
attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica
utilizzando a scelta una delle seguenti credenziali:
● SPID (Sistema Pubblico Di Identità Digitale)
● CIE (Carta Di Identità Elettronica)
● eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)
Il sistema di “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e
tramite l’APP IO, l’avvenuta registrazione e accoglimento della domanda.

ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA

CRITERI ISCRIZIONE INFANZIA 2024-25_1.pdf

domanda di iscrizione infanzia 2024-25

Sede "Istituto Comprensivo Terre del Reno"

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: feic82600n@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Dal correnteanno scolastico il MIUR ha pubblicato una nuova Piattaforma  per scuola, studenti e famiglie, raggiungibile al seguente link:

UNICA

A cosa serve