Scuola infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

Istituto Comprensivo Statale di Terre del Reno

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per le iscrizioni alle sezioni  della Scuola dell'Infanzia è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

A causa di posti disponibili limitati, attraverso una tempestiva comunicazione nel sito dell'Istituto Comprensivo, si predisporrà una graduatoria per l'accesso alla scuola.

GRADUATORIE DEFINITIVE

GRADUATORIA DEFINITIVA INF. VIGARANO 24-25.pdf

GRADUATORIA DEFINITIVA INF. MIRABELLO 24-25.pdf

CONFERMA ISCRIZIONI INFANZIA A.S. 24-25.pdf